Dritti nel cuore del lago d’Iseo
Un’esperienza per arrivare dritti nel cuore del lago d’Iseo, per gustare fino in fondo il suo paesaggio e le sue tradizioni. Una mini crociera con imbarcazione privata porta, nell’arco di mezza giornata, a navigare intorno a tutte e tre le isole del lago.
Il fascino di questo lago è un fascino discreto, che incanta. L’atmosfera dominante ha il sapore domestico delle decine di piccoli paesi che si affacciano sull’acqua, vuoi dalla costa vuoi dalle pendici degli alti colli che l’abbracciano. Incantevoli borghi di pescatori o di coltivatori agricoli che spesso esibiscono isolati e meravigliosi gioielli d’arte.
Nel centro del lago d’Iseo emerge gigante Montisola, l’isola lacustre abitata più alta d’Europa. Il massiccio levarsi di questa meravigliosa montagna fiorita nel cuore del bacino, contribuisce a tingere l’acqua del lago di un caratteristico verde fatato.
Vale la pena imbarcarsi per Montisola, di recente nominata “zona di particolare rilevanza naturale e ambientale”, e dopo avere circumnavigato le due piccolissime isole che paiono farle da ancelle, approdare e godere degli scorci pittoreschi e soavi di cui è generosamente ricca.
Loreto: piccolissima isola privata caratterizzata dalla presenza di un rigoglioso parco a coronare un castelletto neogotico con torri e merlature: una fiaba.
San Paolo: anch’essa privata e dominata da una imponente villa neorinascimentale, nel 2016 è stata, insieme a Montisola, protagonista dell’installazione “The Floating Piers” dell’artista bulgaro Christo. La risonanza dell’evento artistico ha portato da tutto il mondo, nel corso di sole due settimane, più di un milione di visitatori a “fluttuare” sulle acque del lago.
Montisola: inserita nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”, è stata dichiarata “Riserva ambientale e naturale” e fa parte della “Rete delle isole minori italiane”. Libera dalla presenza di automobili, gode giustamente di tutta una serie di epiteti seducenti come “Perla del lago d’Iseo” o “La Capri del Nord”.
Lo scalo al borgo di Peschiera Maraglio e la “passeggiata degli ulivi”, che collega Peschiera a Sensole, sono la miglior occasione per conoscere la storia e le tradizioni locali di questo angolo di paradiso del nostro territorio.
- TIPOLOGIA INCONTRO: Visita guidata con navigazione
- ACCESSIBILITÀ DIVERSAMENTE ABILI: difficoltosa a tratti
- CRITICITÀ: brevi salite e scalette nel borgo di Peschiera. Sull'imbarcazione possono salire le carrozzine solo se richiudibili.
- ALTRI COSTI: biglietto di navigazione e tassa di sbarco.
Modalità di pagamento e cancellazione della prenotazione salvo diverse esplicite indicazioni alla voce ATTENZIONE nel riquadro soprastante
- Pagamento anticipato con carta di credito, bonifico bancario o contanti
- Puoi cancellare gratuitamente la prenotazione entro le 72 ore precedenti il servizio
- Ottieni un rimborso del 50% se cancelli la prenotazione tra le 72 ore e le 24 ore prima del servizio
- Non potremo rimborsarti se la cancellazione avverrà nelle 24 ore precedenti il servizio
Data
- 19 Ago 2022
- Evento passato
- LUN
- MAR
- MER
- GIO
- VEN
- SAB
- DOM
- 27
- 28
- 29
- 30
- 1
- 2
- 3
Eventi di 1
Eventi di 2
Eventi di 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
Eventi di 4
Eventi di 5
Eventi di 6
Eventi di 7
Eventi di 8
Eventi di 9
Eventi di 10
- 11
- 12
- 13
- 14
- 15
- 16
- 17
Eventi di 11
Eventi di 12
Eventi di 13
Eventi di 14
Eventi di 15
Eventi di 16
Eventi di 17
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
- 23
- 24
Eventi di 18
Eventi di 19
Eventi di 20
Eventi di 21
Eventi di 22
Eventi di 23
Eventi di 24
- 25
- 26
- 27
- 28
- 29
- 30
- 31
Eventi di 25
Eventi di 26
Eventi di 27
Eventi di 28
Eventi di 29
Eventi di 30
Eventi di 31
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
Richiedi informazioni
Stai organizzando un gruppo di adulti? Guarda le tariffe, richiedi informazioni e prenota.
Stai organizzando una gita, un 'uscita didattica o una visita online per la tua classe? Richiedi informazioni e un preventivo, risponderemo subito.
Vuoi una guida esperta che segua solo te, la tua famiglia e i tuoi amici? Guarda le tariffe, richiedi informazioni e prenota.
Lascia un commento